La rottamazione è il metodo più rapido per distruggere un serbatoio metallico inutilizzato del quale si intende disfarsi. Il frazionamento delle lamiere con sistema a freddo consente di demolire e rimuovere depositi di qualsiasi capacità anche da scantinati, soffitte, sottoscala o vani seminterrati.

La ditta Cerretelli Alfiero Snc è in grado di offrire un servizio completo di rottamazione dei serbatoi bonificati. L’innovativo sistema di taglio a freddo del quale si avvale l’azienda, garantisce il frazionamento dei serbatoi dismessi operando in condizioni di massima sicurezza dato l’utilizzo di roditrici elettriche capaci di tagliare lamiere fino a 10 mm di spessore senza provocare né scintille né fumo.

Con l’intervento di rottamazione è possibile, quindi, disfarsi definitivamente di un serbatoio dismesso e contestualmente destinare il vano dedicato al suo contenimento ad altri usi di maggiore utilità.

Il servizio comprende il frazionamento delle lamiere in sezioni idonee al trasporto manuale e il loro conferimento all’impianto di smaltimento autorizzato.

E possibile rottamare qualsiasi tipologia di serbatoio esterno metallico, a prescindere dalla forma o dalla dimensione.