Servizi
Bonifiche serbatoi
La bonifica è il procedimento più efficace per mettere in sicurezza un serbatoio dismesso, eliminando potenziali fonti di inquinamento. Con questa tipologia di intervento avrete la certezza che il vostro deposito non rappresenti più un pericolo per voi stessi e per l’ambiente che vi circonda.
Pulizia serbatoi
La pulizia periodica del serbatoio è ritenuta un’azione manutentiva eccellente nella gestione del proprio impianto in attività, atta a ottenerne la massima resa, ad assicurarne un’efficienza durevole ed a prevenire problematiche future sia di lieve che di grave entità.
Rottamazione serbatoi
La rottamazione è il metodo più rapido per distruggere un serbatoio metallico inutilizzato del quale si intende disfarsi. Il frazionamento delle lamiere con sistema a freddo consente di demolire e rimuovere depositi di qualsiasi capacità anche da scantinati, soffitte, sottoscala o vani seminterrati.
Vetrificazione serbatoi
Con la vetrificazione è possibile rigenerare un vecchio serbatoio. Che sia destinato a contenere oli minerali o acqua piovana, che sia utilizzato come deposito di combustibile o riserva idrica per antincendio o irrigazione, il manufatto rivestito in vetroresina garantisce massima durata e resistenza.
Drenaggio serbatoi e pulizia pozzetti stradali
A causa di allagamenti o eventi climatici, è probabile riscontrare l’accumulo di acqua all’interno dei serbatoi o dei pozzetti stradali. Effettuare il drenaggio del serbatoio e una pulizia profonda del pozzetto stradale, favorisce il buon funzionamento dell’impianto.
Prove di tenuta
La prova di tenuta è un test effettuato sui serbatoi per accertarne la tenuta. Si tratta di una tipologia di verifica che, se eseguita in maniera periodica e programmata, si rivela estremamente utile per il controllo costante dell’ermeticità di un deposito interrato.
Prove di tenuta in depressione SDT
La prova di tenuta sdt in depressione permette di testare la tenuta di un serbatoio senza sollecitare eccessivamente le lamiere poiché non viene esercitata nessuna pressione che, in certi casi, potrebbe risultare molto dannosa.
Inertizzazioni
Si ricorre all’inertizzazione in tutti i casi in cui si renda necessario riempire un serbatoio, dismesso e bonificato, con materiali inerti. Questa operazione viene eseguita con l’utilizzo di malta cementizia molto fluida che riempia in maniera capillare l’intero volume della cisterna e del pozzetto stradale.
Rilievi spessimetrici
I rilievi spessimetrici sono misurazioni, elaborate da uno strumento ad ultrasuoni, utili a stabilire lo spessore delle lamiere che compongono un serbatoio; vengono effettuate su una serie di punti prestabilita e riportate su un grafico a completamento della prova.